Caricamento in corso...

Formazione

L’apprendimento continuo come chiave di violino dei nostri successi.

“L’istruzione è un ornamento nella prosperità e un rifugio nelle avversità. In effetti, l’educazione non è solo uno strumento chiave per il progresso dell’umanità in contesti di stabilità sociale, ma è anche lo scudo che ci difende in tempi di caos e instabilità.”


Aristotele

 

AITG, Associazione Italiana Tecnici di Golf, è convinta che la formazione degli Associati sia la chiave del successo per gestire al meglio un Circolo. Spesso la strada intrapresa per il raggiungimento dell’obiettivo è più importante dell’obiettivo stesso.

In questi quasi 50 anni di AITG, seguendo i grandi cambiamenti del mondo del lavoro e del golf, è sorto naturale tra gli Associati un senso di cambiamento e adattamento che ha reso nel tempo l'Associazione come innovatrice e sempre al passo coi tempi. Fino a qualche anno fa il confronto personale e lo scambio di idee ed esperienze erano a tutti gli effetti il metodo principale per formarsi e aumentare le proprie competenze; le relazioni personali erano i banchi di scuola dove ogni Associato poteva crescere professionalmente. 

Ma i grandi cambiamenti degli ultimi anni, del mondo del golf e non solo, ha imposto a tutti noi una maggiore dinamicità e adattabilità per restare al passo coi tempi. Il Manager dei tempi moderni non può più solamente essere concentrato sulla gestione dei Soci del Circolo, ma deve essere un Tecnico Professionista e preparato in grado di gestire al meglio le varie attività di un Club, come ad esempio dirigere uno staff di più persone, collaborare con il Superintendent per la gestione del campo, occuparsi del Food & Beverage per migliorare continuamente l’offerta del Circolo. Tutto questo con lo scopo di creare un prodotto che fidelizzi sempre di più i propri clienti, cercando costantemente di attrarne di nuovi di nuovi.

Con la nascita di AITG ACADEMY e la conseguente creazione di un percorso di certificazione organizzato in collaborazione con la Scuola Nazionale di Golf, con Relatori Nazionali ed Internazionali e con Partner e Sponsor, l’Associazione ha finalmente dato vita ad un programma formativo a cui tutti gli Associati possono accedere gratuitamente. L'accesso riservato consente all’utente di avere a disposizione un vastissimo archivio di news, video e Webinar suddivisi per argomento e per categoria. Senza dimenticarsi però dei grandi Meeting Nazionali e gli incontri Macro-Regionali, utili per chi vuole sentire o vedere le ultime novità dell’industria del Golf da una prospettiva che parta direttamente dal “campo di gioco”.
 

Stay Connected