Caricamento in corso...

Webinar

Resta sempre collegato e accedi ai nostri contenuti.

Nella primavera del 2020 AITG ACADEMY ha elaborato una serie di webinar per proseguire la formazione dei propri Associati anche da casa, vista l’impossibilità di lavorare nei propri Circoli a causa della pandemia portata del Covid-19 che ha colpito l’intero paese costringendo le persone nelle proprie abitazioni. 

Nonostante il Covid-19 e i lunghi mesi di restrizione domestica, grazie ad un fitto programma di interventi organizzati in collaborazione con i nostri Tecnici, Partner e Sponsor, le nostre attività di formazione non sono mai venute a mancare, continuando a formare i nostri iscritti, donando una possibilità di aggregazione digitale senza precedenti.

Fino allo scorso anno i principali appuntamenti di aggregazione erano i 2 Meeting Nazionali, solitamente in primavera e nel tardo autunno. Nel tempo AITG ha così percepito la necessità di ampliare le possibilità di crescita formativa e lo scambio di idee attraverso lo sviluppo di piattaforme innovative e al passo coi tempi, che durante il primo Lockdown della prima parte del 2020 sono risultate salvifiche per proseguire le nostre attività, vista la ovvia impossibilità di organizzare i consueti Meeting e di partecipare al MyPlant&Garden

Internet e il digitale si sono sostituiti al circolo e al campo, e i nostri variegati webinar sono stati utili per discutere, dibattere e parlare anche di tutte le problematiche legate al difficile momento che tutti insieme si stava affrontando. Webinar discussi da professionisti come commercialisti e avvocati, a totale disposizione degli associati così come tutti gli altri esperti che hanno divulgato i loro contenuti di altra natura. La dimestichezza con il mezzo e la facilità di gestione ci hanno permesso di creare un “piano editoriale” ad hoc sempre aggiornato, scegliendo gli argomenti al meglio così come i gruppi di partecipanti. E visti gli ottimi risultati in termini di presenze, la decisione del Direttivo di AITG è quella di incrementare gli appuntamenti online e di proseguire con la formazione via Webinar anche nel periodo invernale e per tutto il 2021. Questo senza dimenticare l’importanza del potersi incontrare di persona, una delle componenti fondamentali delle attività di AITG. Ma è innegabile come il poter seguire più riunioni seduti a casa o in ufficio non può che essere vantaggioso per tutti. 

Tutti i Webinar sono accessibili per gli Associati gratuitamente previa prenotazione, ma sono e saranno sempre disponibili nella sezione YouTube dedicata oltre che nell’archivio del nostro sito nell’apposita area riservata.

Stay Connected