Caricamento in corso...

Torna alla pagina News

ADATTARSI AL CAMBIAMENTO CON RISULTATI POSITIVI

Pubblicato il:

Come tutte le organizzazioni, in questi tempi difficili, anche FEGGA ha dovuto adattarsi e cambiare il modo di lavorare e relazionarsi con i suoi Associati e Partners.

A febbraio di quest'anno, avremmo dovuto organizzare il nostro consueto Meeting annuale in Germania, in cui si sarebbero dovute riunite tutte le Associazioni ed i Partner.

Impotenti di fronte a quanto sta accadendo nel mondo, abbiamo pensato di fornire molti elementi e contenuti tramite un programma d’incontri virtuali. La missione di FEGGA era quella di “riunire persone e organizzazioni" ed il feedback che abbiamo ricevuto dai Nostri Associati, riguardo agli incontri svolti, è stato molto positivo anche per la capacità di aver portato a termine la nostra missione.

In dieci giorni, siamo riusciti ad organizzare ben sei webinar, incluso il nostro AGM ufficiale e ad un incontro molto importante con i nostri Patrons.

L'obiettivo principale di FEGGA è quello di creare diverse piattaforme per poter riunire tutte le Associazioni a noi affiliate, creando opportunità di discussione condividendo le proprie esperienze, questo ci ha portato a diventare più competenti nella gestione con le nostre Associazioni a vantaggio dei nostri Soci.

Nel nostro primo webinar ci siamo concentrati su un argomento importante "Mental Health", un argomento che sta toccando profondamente la nostra vita in questo momento e sappiamo bene che i Greenkeepers e tutto il personale che lavora nei golf, sono particolarmente sensibili a questo problema. L'idea di questo incontro era poter condividere le differenti esperienze e capire come avessero affrontato il problema nell’ offrire il supporto più adeguato ai propri Soci.

È emerso che non sono state molte le Associazioni in grado di offrire un simile sostegno, anche se in realtà avrebbero voluto farlo ma non riuscivano a capire da dove poter cominciare. BIGGA è stata l'unica Associazione che ha istituito un particolare ma importante mezzo per sostenere i propri Soci, hanno infatti creato una pagina Facebook "Greenkeepers Mental Health" dove è stato possibile fornire un significativo supporto che continua ad aiutare molti greenkeeper in tutto il Regno Unito.

Ci è piaciuta questa idea ed abbiamo deciso di seguire questo modello con altre forme di supporto che potrebbero aiutare le singole Associazioni a gestire situazioni e problematiche molto impegnative come questo.

Il nostro secondo webinar, rivolto ad Associazioni e Partner si è concentrato sugli aggiornamenti del mondo FEGGA e sull'iniziativa R&A GolfCourse 2030, in fase di implementazione in molti paesi europei.

FEGGA ha anche accennato alla sua iniziativa di ricerca pionieristica, molto importante per sviluppare le collaborazioni tra Associazioni per aiutare il golf ad affrontare tutte le future sfide dei prossimi 20 anni…ed oltre!

Con questo programma di conferenze online siamo riusciti ad introdurre un nuovo elemento per migliorare e potenziare la formazione ai singoli Greenkeeper. Molte Associazioni hanno annullato i loro Meeting in presenza e alcune non sono state in grado di gestire la formazione tramite webinar. FEGGA ha deciso di organizzare due sessioni di incontri formativi “General Greenkeeping” e “Personal Development” che hanno ottenuto risultati molto positivi, infatti 250 persone hanno partecipato alle 4 ore di formazione di entrambe le sessioni, in cui hanno partecipato alcuni dei principali professionisti che lavorano nel nostro settore.

Durante le dieci giornate del programma di conferenze, FEGGA ha avuto il piacere di riunire online circa 550 persone che hanno partecipato allo sviluppo comune e che andrà a beneficio delle Associazioni di Greenkeeper e dei loro Soci.

Per avere maggiori informazioni su FEGGA, sul nostro lavoro e per vedere le registrazioni dei webinar visita il nostro sito web o la nostra pagina Facebook FEGGA.

Dean Cleaver - Executive Officer – FEGGA

 

Stay Connected