Caricamento in corso...

Torna alla pagina News

AITG E GOLFIMPRESA

Pubblicato il:

Abbiamo sempre affermato che gestire un campo da golf senza una assoluta armonia tra la presidenza, la direzione del circolo e il superintendent diventa impossibile. Questa armonia deve esserci quindi anche tra le associazioni che raggruppano queste importanti figure del golf management ed è per questo che AITG e GOLFIMPRESA hanno deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa per lavorare assieme in alcuni ambiti per cercare di supportare la Federazione e i circoli di golf nello sviluppo del nostro meraviglioso sport. Tra i punti salienti s’è deciso che AITG e GOLFIMPRESA si impegnano ad organizzare e promuovere i rispettivi Meeting, in presenza o a distanza con modalità telematiche, a un intervallo di tempo non inferiore a due settimane l’uno dall’altro. In questo modo rispettive delegazioni potranno partecipare ai meeting senza inutili sovrapposizioni di date.

Un’altra iniziativa, a nostro avviso importante e fondamentale per la crescita professionale, è che AITG e GOLFIMPRESA si impegnano ad organizzare e promuovere attività formativa congiunta tramite webinar. Questo consentirà di unire gli sforzi e le risorse per organizzare incontri formativi di altissimo livello.

Vi saranno anche iniziative per comunicare assieme in maniera congiunta e assolutamente efficace, per lavorare assieme per rendere la vita professionale degli addetti ai lavori al meglio e per fare si che vi siano, tra i circoli di golf del nostro Paese, continui scambi d’informazione, linfa vitale per la sopravvivenza delle nostre aziende.

In quest’ambito, il presidente di GolfImpresa, Giuliano Bagnoli, ha voluto inviare ad AITG una lettera di augurio per i nostri 50 anni.

Cari amici dell’AITG, Il nostro mondo, quello del golf, sta aprendo una nuova fase, caratterizzata da numerose difficoltà e problematiche da risolvere e per tutti noi sarà una sfida. Non possiamo nasconderci dietro un dito; la questione energetica ha messo e metterà nel prossimo futuro a dura prova i già degradati bilanci di molti dei nostri circoli. Il ruolo di Golfimpresa che rappresento, e quello di AITG, saranno determinanti per vincere questa sfida. Ed è con questa filosofia che nei giorni scorsi, per volere del vostro presidente Lantos e del sottoscritto, AITG e Golfimpresa hanno firmato un accordo di collaborazione operativo da subito, attraverso il quale possiamo cercare di risolvere tutte le problematiche che attanagliano il nostro mondo. Il ruolo dei segretari, direttori e superintedent è fondamentale per il buon funzionamento dei nostri circoli, tuttavia ognuno di noi ha il dovere di crescere e migliorare la propria professionalità. Risparmio energetico, conversione in macroterme, promozione, implementazione dell’incoming, saranno le parole chiave di questa sfida. Uniti ce la possiamo fare e buon compleanno AITG!

Stay Connected